Chisiamo1

Chi Siamo

La nostra azienda nasce circa trenta anni fa in Umbria, all’ interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nell’ altopiano di Castelluccio di Norcia , il paradiso delle Lenticchie e di tante altre specialità poco conosciute.

Chisiamo2

I Nostri Prodotti

Ci occupiamo della produzione e vendita di prodotti genuini e di qualità come Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP , Legumi , Zuppe, Farine Di Legumi , Marmellate , Succhi Di Frutta , Salse Per Formaggi , Zafferano, Biscotti e tante altre bontà.

Chisiamo3

Come Lavoriamo

I nostri legumi sono seminati nell'area incontaminata di Castelluccio di Norcia. Senza l’ uso di diserbanti e concimi chimici con metodi tradizionali castellucciani . Le nostre coltivazioni rispettano i canoni del biologico usando solo concimi naturali.

I NOSTRI PRODOTTI

La Qualità è il nostro punto di forza

30 anni di Esperienza

Prodotti coltivati con passione e sapienza da oltre 30 anni all'interno del parco nazionale dei monti sibillini.

100% Naturali

Usiamo metodi di coltivazione senza fare uso di sostanze dannose.

Prodotti Selezionati

Solo prodotti locali, selezionati, coltivati e curati nella nostra azienda in sintonia con la natura.

Logo Paradiso Castellucciano Colori

Denominazione IGP

Produciamo la famosa Lenticchia di Castelluccio di Norcia "IGP" conosciuta in tutto il mondo.

Prodotti Genuini

Coltivati direttamente Nell'altopiano di Castelluccio di Norcia, dove la natura è selvaggia ed incontaminata.

Agricoltura Sostenibile

Tecniche di coltivazione sostenibile, che puntano a migliorare o mantenere la fertilità dei terreni e il controllo biologico.

LE NOSTRE ORIGINI

Un pò di Storia

Nasciamo nel 1990 circa a Castelluccio di Norcia , un magnifico altopiano situato a circa 1500 m di altitudine , alle pendici del monte Vettore .

Castelluccio è famosa per la produzione della lenticchia , famosa in molte parti del mondo . E’ anche famosa per lo spettacolo che la natura crea dalla metà di aprile con la fioritura spontanea del lino selvatico e le viole, per poi proseguire con la fioritura spontanea del narcisi ( o fiori della madonna ) e dei tulipani selvatici , a maggio . Il vero spettacolo si ha dalla metà di giugno fino alla prima settimana di luglio, con la fioritura dei campi di lenticchia . La parte del pian grande seminata a lenticchia si veste di un tappeto di colori che va dal giallo della colza selvatica , al rosso del papavero, al blu del fiordaliso , al bianco delle margherite ……

Il 30 ottobre del 2016 una forte scossa di terremoto distrugge completamente il paese , stravolgendo completamente la nostra vita. In quei terribili secondi , durati una vita, viene distrutto tutto ciò che avevamo, cambiando completamente le nostre vite. Ma , superato il primo periodo, ci siamo dati da fare e abbiamo ricominciato a lavorare . Siamo andati avanti con la determinazione che ci contraddistingue .

 

 

IL NOSTRO TEAM

La Squadra Migliore